top of page

Reiki Iniziazione

Regolarmente hanno luogo:
 
Corso e iniziazione in Reiki 1° Grado
 
Corso e iniziazione in Reiki 2° Grado
 
La formazione e l’iniziazione nei diversi gradi donano all’iniziato una nuova forza vitale e appoggiano in modo particolare lo sviluppo spirituale. L’energia meravigliosa viene ricevuta in tre gradi consecutivi. La chiusura e’ rappresentata dall’iniziazione nel grado di Master, che può veramente cambiare la tua vita in modo positivo. A causa del suo effetto armonizzante e calmante, il Reiki è particolarmente consigliato per persone che svolgono professioni nell’ambito sanitario o sociale (come dottori, psicoterapeuti, psicologi, naturopati, massaggiatori, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali, assistenti geriatrici, ecc.)
 
Essendo stato iniziato e preparato da un autentico maestro “Swami Prem Satsang”, insegno il Reiki originale in linea diretta con Dr. Mikao Usui, Hayashi, Takata, Furumoto.
 
Reiki I grado
Attraverso questa iniziazione, l’iniziato farà l’esperienza dell’apertura e della pulizia dei canali guaritori interiori e di tutti i centri energetici, così come di un considerevole aumento della forza vitale. Imparerà la posizione delle mani, per dare e applicare Reiki con successo su se stesso e sugli altri. Verranno distribuiti testi didattici.
 
Reiki II grado
Qui avverrà l’iniziazione ai tre simboli tradizionali del Reiki, con i quali anche Siddharta Gautama Buddha ha già lavorato e la riscoperta dei quali è da imputare al Dr. Usui. Questi, durante il suo studio del sanscrito, scoperse gli appunti di un allievo di Buddha in un tempio tibetano! Verranno distribuiti testi didattici.
 
Reiki III grado Grado di Master
Questa iniziazione porta attraverso il rituale e il simbolo Master all’energia del Master, del Maestro. Attraverso l’iniziazione il potenziale energetico viene notevolmente elevato. Con questo grado viene avviato un particolare sviluppo per l’iniziato. L’obiettivo è quello di trasmettere l’energia Reiki in maniera più veloce e mirata. Ulteriori passi consisteranno nel conseguente riconoscimento degli obiettivi personali, dei processi di apprendimento ancora necessari e della presa di responsabilità totale per le proprie azioni. Con l’iniziazione si viene introdotti in una formazione nell’ambito delle energie sottili e della scienza dei chakra.
 
Iniziazione
Attraverso un antico rituale e i simboli Reiki viene aperto il canale energetico del Reiki. In particolar modo viene aperto il midollo allungato. Si tratta del punto di accesso dell’energia Reiki e viene chiamato, dai maestri dell’India, la “bocca di Dio”.
 
Iniziazione significa presa di coscienza. Come individuo, attraversa ognuno di noi la sua propria evoluzione, con una sua velocità individuale. Quindi “ora” sei cosciente nella misura più adeguata alla forza di resistenza dei tuoi nervi e del tuo corpo.
 
Raggiungere un grado spirituale più alto di consapevolezza significa che automaticamente anche forze spirituali più penetranti vengono immesse nel tuo corpo; quindi, anche la resistenza del corpo e dei nervi deve essere aumentata. E proprio questo ѐ l’effetto che il Reiki dolcemente procura, a seconda della tua tolleranza.
 
Nei tempi antichi gli aspiranti si preparavano per anni all’iniziazione con esercizi fisici e meditazione, per poter vivere la forza creatrice divina senza danni e accoglierla nel corpo.
 
Il mondo subisce ultimamente forti cambiamenti e gli antichi metodi di preparazione alla grande Iniziazione sono andati persi. Chi trascorrerebbe oggi giorno una vita nella dura disciplina e nel sacrificio per crescere spiritualmente? Perciò la Forza Procreatrice ci dona metodi che siano più adatti all’uomo di oggi.
 
Pieni di riconoscenza possiamo accogliere il regalo divino “Reiki”.
 
Le iniziazioni al Reiki sono fasi preliminari alla grande Iniziazione. Con l’iniziazione al Reiki abbiamo la possibilità di elevare dolcemente il corpo e il sistema nervoso ad un livello più alto dell’evoluzione individuale, adattandolo al grado di consapevolezza. “Un piccolo salto di qualità”.
 
Con il risultato di una maggiore chiarezza, consapevolezza, un comprendere più intuitivo, un capire sempre di più che ti porta a smetterla di voler cambiare gli altri ma a cambiare te stesso, passo per passo con più amore per se stessi, più amore per il prossimo e comprensione. In questo modo ci allontaniamo sempre di più dalle emozioni negative (rabbia, odio, collera, paura e pensieri negativi)—le piaghe dell’umanità.

 

 

bottom of page